Chi sono

Dott.ssa Chiara Suma

Dopo la laurea conseguita nel 2019 inizio a lavorare come Medico Veterinario in strutture veterinarie con pronto soccorso e degenza svolgendo attività clinica e chirurgica in cani, gatti e conigli.

Successivamente inizio a collaborare in realtà ambulatoriali poiché sentivo l’esigenza di seguire in modo continuativo i miei pazienti e i proprietari. Ho lavorato in diverse regioni e questo mi ha permesso di acquisire esperienza e molta versatilità. 

I miei campi di specializzazione sono Diagnostica per immagini (Ecografia) e Dermatologia. 

Sono appassionata del mio lavoro e dedico parte del mio tempo all’aggiornamento costante per fornire le migliori cure possibili. Ad oggi sono un Medico Veterinario a domicilio e collaboro con diverse strutture come freelance.

Perché ho scelto di avviare la mia attività di servizi a domicilio?

La visita a domicilio apporta molteplici benefici sia per il paziente, sia per il proprietario che per il Medico Veterinario. Lavorare a domicilio mi permette di dedicare maggior tempo ai miei clienti e pazienti e di instaurare un rapporto di fiducia unico e continuativo. 

Pet Friendly

Ad oggi sempre più persone scelgono di instaurare un rapporto di fiducia continuativo con Medici Veterinari che lavorano a domicilio.

Le prestazioni a domicilio comportano molteplici benefici sia per il paziente, sia per il proprietario che per il medico veterinario. Infatti, essendo un medico veterinario a domicilio, ho la possibilità di visitare il paziente nell’ambiente di vita cogliendo utili dettagli ai fini diagnostici/terapeutici, inoltre riesco a dedicare maggior tempo al paziente e al proprietario. 

I pazienti sviluppano molto meno stress durante la visita a domicilio poiché rimangono nella loro comfort-zone e anche poiché utilizzo solo metodi di approccio al paziente gentili (con particolare riguardo agli approcci cat-friendly). Inoltre il paziente non dovendo effettuare i tragitti in macchina per recarsi presso strutture veterinarie, vive l’approccio al veterinario come una situazione maggiormente positiva. A domicilio è possibile effettuare numerosi servizi veterinari in modo tale da garantire un’assistenza di alto livello.